Una notizia che farà gioire gli appassionati dei mattoncini più famosi del mondo. In questi anni c’è chi li ha utilizzati per costruire interamente costruzioni come alberghi e palazzi. C’è chi li ha usati per riprodurre scene di film quali “Il signore degli anelli”. Adesso, tutto è (quasi) pronto per il primo film sui “Lego”.
I protagonisti di questa opera sono già noti. I registi sono Phil Lord & Christopher Miller, gli stessi di “Piovono polpette”. Nella versione originale il doppiaggio è affidato a Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman e Alison Brie. Un team d’eccezione che ha impreziosito un film che poggia su basi già solide.
La storia: Emmet e la sua missione
“The Lego Movie” uscirà nel 2014. Sono già molte le indiscreazioni a proposito della storia. Essa sarà girata interamente in animazione 3D. La protagonista principale sarà Emmet. Ella è una comune, onesta minifigura Lego, la quale verrà identificata per errore alla stregua della persona più straordinaria di sempre. Si tratta nello specifico della chiave per procedere e contribuire alla salvezza del mondo intero.
Emmet si ritroverà pertanto a condurre una compagnia di estranei in quella che è una missione epica per fermare un tiranno malvagio. Si tratta di un viaggio per il quale Emmet è disperatamente e buffamente impreparato. Riuscirà nella sua ambiziosissima missione?