Da governatore a Sceriffo. Sembra che si sia fatto levare i gradi, invece è soltanto tornato a prendersi il suo posto di comando.
Arnold Schwarzenegger è sinonimo di duro, e il grande cinema lo sa. L’icona intramontabile è tornata, dopo anni in cui si è ‘buttato’ in politica ricoprendo un ruolo impegnativo. Quello di Governatore dello Stato della California.
Ora, dopo anni sulla poltrona, è tornato sul set. Da protagonista naturalmente. Per farlo ha scelto “The Last Stand-L’ultima sfida”, prodotto dagli italiani Luigi & Aurelio De Laurentiis.
Arnold Schwarzenegger imbraccia il fucile, la stelletta, ed è pronto. Nel film è uno sceriffo con un passato difficile, che cerca riscatto in un piccolo paesino.
In fondo il suo personaggio è simile a lui, che in qualche modo vuole tornare ad essere un eroe dello schermo. Il suo equilibrio tra ferocia e dolcezza lo rende speciale. Per questo, Arnold, mette la sua esperienza al servizio di questo film, calandosi nei panni di un poliziotto che oramai le ha viste tutte (proprio come lui). Proprio quando sembra essere passato ad una vita tranquilla, lo sceriffo Sceriffo Ray Owens avrà a che fare con alcuni criminali giunti a destabilizzare la quiete del suo piccolo paesino.
Volete un’anticipazione? I loschi figuri non se l’erano mai vista così brutta in vita loro. Parola di Arnold Schwarzenegger.