Uscirà nelle sale tra un mesetto il sequel “The Last Exorcism”, che aggiunge al titolo il sottotiolo “Liberaci dal male”. Si tratta di un film imperdibile per gli amanti del genere che si caratterizza per l’ottima colonna sonora. La regia è affidata a Ed Gass-Donnelly. Ecco di cosa si tratta.
Tutto ha inizio durante la guarigione di Nell Sweetzer (interpretata da Ashley Bell). Nell è una ragazza che in passato ha sofferto un esorcismo terrificante. Rimasta alquanto traumatizzata, Nell non ha alcuna memoria degli eventi accaduti nei mesi successivi al rito, ricorda soltanto di essere l’unico membro della sua famiglia a essere sopravvissuto.
Nell sta provando a ricominciare daccapo. Tenta di crearsi una nuova vita, ma non può ignorare i terrificanti incubi che ha, né può negare di sentire voci e vedere cose che nessun altro sente o vede. Sa che qualcosa non va, un oscuro male si sta lentamente impossessando di lei e la cosa sfugge al suo controllo.
Gli spaventosi episodi diventano sempre più ricorrenti e intensi e Nell comprende che il demone che l’aveva posseduta in passato, e che aveva ucciso la sua famiglia, ha ancora un grande potere su di lei. La forza maligna di cui era stata vittima anni addietro è tornata con altre terribili intenzioni: il suo ultimo esorcismo, in realtà, è stato solo un nuovo inizio.