Si prospetta un ottimo mercoledi. Basta osservare i titoli dei film in tv in prima serate per rendersene conto. Dalle arti marziali in “Karate Kid” alle storie di ghostwriter in “L’uomo nell’ombra”, passando per “Jerry Maguire”, “The Hunting Party” e per il romanticismo di “500 giorni insieme”.
Una serata ricca di emozioni, arte, amore, cultura e divertimento. Sono queste, a nostro avviso, le parole giuste per descrivere la serata in tv. In prima fascia i film da guardare e da non perdere sono davvero tanti; a cominciare da “The Karate Kid – La leggenda continua“, con Jackie Chan. Il film, diretto da Harald Zwart, racconta la storia di un ragazzino di dodici anni di nome Dre Parker. Dre vive a Detroit, ma dovrà presto trasferirsi a Pechino perché la madre deve trasferirsi lì per lavoro.
Arrivato nella sua nuova scuola, Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying. Lei sembra ricambiare. Il problema è che Cheng, il ‘bulletto’ della scuola, non gradisce il loro amore e inizia a tartassare Dre. Dre non riesce bene a difendersi, fino a quando Mr. Han (Jackie Chan), addetto alla manutenzione, lo aiuta. Mr. Han, in realtà è un maestro di kung fu, che trasmetterà a Dre le antiche tecniche nonché la serenità.
Degno di nota è anche “The hunting party”, diretto da Richard Shepard con Richard Gere come attore protagonista. Gli amanti delle storie romantiche non possono perdersi “500 giorni insieme” con Marc Webb. La storia è paragonabile a una favola. La favola di Tom e Summer.
Lui realizza biglietti da visita. Un giorno a lavoro conosce Summer. Tom si innamora immediatamente, ma lei non sembra ricambiare anche se accetta di uscire insieme. Tom e Summer si frequentano per cinquecento giorni, finché Summer non decide di chiudere la “relazione”.