Com’era prevedibile la Corea del Nord non ha molto apprezzato la commedia con James Franco e Seth Rogen “The Interview”. Il regime infatti ha già condannato il film, che non uscirà prima del 10 ottobre. Kim Myong-chol, direttore esecutivo del Centro per la Pace tra Corea del Nord e USA e un portavoce non ufficiale del regime di Pyongyang hanno così commentato la cosa al Telegraph:
C’è un’ironia particolare in questa storia, quando mostra la disperazione del governo USA e della società americana.
Ricordiamo che nel film James Franco interpreta il conduttore di un talk show serale “Skylark Tonight”, e Seth Rogen interpreta il suo amico e produttore che gli procura un’intervista con Kim Jong-un, lo spietato dittatore nordcoreano.
Il duo però, viene contattato dalla CIA per assassinare il leader, interpretato dall’attore Randall Park.
Sulla questione Kim Myong-chol ha aggiunto:
Un film sull’assassinio di un leader straniero rispecchia ciò che gli Stati Uniti hanno fatto in Afghanistan, Iraq, Siria e Ucraina. E non dimentichiamoci di chi ha ucciso Kennedy, americani. In realtà, il Presidente Obama dovrebbe fare attenzione nel caso in cui l’esercito americano volesse ucciderlo.
La reazione di Rogen su Twitter è stata: Sembra che Kim Jon abbia intenzione di vedere The Interview. Spero gli piaccia!
Apparently Kim Jong Un plans on watching #TheInterview. I hope he likes it!! http://t.co/5VrsgYlydE
— Seth Rogen (@Sethrogen) 20 Giugno 2014