Collider pubblica una clip tratta da The Imposter, documentario diretto da Bart Layton transitato al Sundance Film Festival di quest’anno. Il film impiega una ricostruzione molto drammatica degli eventi applicandovi alcuni stilemi tipici del thriller.
Layton racconta la bizzarra storia vera del ventitreenne Frédéric Bourdin, che asseriva di essere Nicholas Barclay, un ragazzo di San Antonio che era scomparso da circa tre anni. Se vi steste chiedendo come può una famiglia non essere in grado di riconoscere il proprio figlio, nella clip in coda al post potrete ascoltare gli stessi Barclay spiegare perché hanno scelto di credere che Bourdin fosse loro figlio.
La sinossi ufficiale:
Un thriller avvincente direttamente dalla vita reale, The Imposter è un’esperienza originale che cammina sul filo del rasoio tra un documentario su un vero crimine e un elegante mistery-noir. La storia inizia con un’inquietante scomparsa, quella del tredicenne Nicholas Barclay, ragazzo del Texas che scompare senza lasciare traccia. Tre anni e mezzo più tardi, arriva una notizia sconcertante: il ragazzo è stato trovato a migliaia di chilometri da casa in Spagna in cui afferma di essere sopravvissuto ad un rapimento e a torture perpetrate da parte di sconosciuti. La sua famiglia è entusiasta di riaverlo e non importa quanto ambigue siano le circostanze, ma le cose diventano molto strane, una volta tornati in Texas. Anche se la famiglia lo accoglie, il sospetto circonda la persona che afferma di essere Nicholas…