Meno di un mese e Peter Jackson dovrebbe, con tutto quello che è accaduto alla travagliata fase di pre-produzione il condizionale è d’obbligo, dare il primo ciak ufficiale al prequel in due parti The Hobbit, che ricordiamo oltre a Jackson vedrà tornare per un’altra epica incursione nella Terra di Mezzo anche il compositore Howard Shore, che nel 2002 ha vinto un Oscar per le musiche del primo capitolo della trilogia, La compagnia dell’anello.
Per quanto riguarda invece il cast ritroveremo tra gli altri Ian McKellen, Andy Serkis, Cate Blanchett ed Elijah Wood oltre alla new entry Martin Freeman (Hot Fuzz) che vestirà i panni di un giovane Bilbo Baggins, che ricordiamo nella Trilogia era interpretato da Ian Holm.
Il film che sarà girato in 3D, la prima parte è prevista nelle sale per dicembre 2012 e la seconda ad un anno esatto di distanza, sembra secondo alcuni rumors aver già due titoli The Hobbit: There and Back Again e The Hobbit: An/The Unexpected Journey in italiano L’Hobbit: Andata e Ritorno, e L’Hobbit: Un/L’inaspettato viaggio.
Naturalmente nessuna conferma per i titoli visto che si tratta di rumors, nell’attesa di ulteriori news vi ricordiamo che la foto in apertura di post è quella ufficiale del cast e che in coda all’articolo trovate un video con la conferenza stampa dello scorso 11 febbraio svoltasi in Nuova Zelanda a cui però non ha partecipato Jackson, tra i presenti oltre a Freeman anche l’attore Aidan Turner, volto noto della serie tv britannica Being Human che nel film vestirà i panni del nano Kili (nella foto in basso a sinistra). Foto Collider