Cinema Blend ci informa che la Ghost House Pictures, casa di produzione del regista Sam Raimi, sta lavorando ad un ennesimo remake tratto dalla serie The Grudge basata sul fortunato franchise horror nipponico Ju-on creato dal regista Takashi Shimizu.
La serie è iniziata in patria con due direct-to-video realizzati per la tv giapponese e mandati in onda nel 2000, a cui farà seguito nel 2003 un sequel cinematografico Ju-on: The Grudge 2. Giusto in quel periodo ad Hollywood si cercavano horror orientali da adattare e quindi allo stesso Shimizu fu affidata nel 2004 la regia di una versione americana del suo film, che vedeva protagonista Sarah Michelle Gellartornata con Shimizu anche per The Grudge 2 del 2006, mentre il successivo The Grudge 3 fu rilasciato direttamente in DVD.
Non si sa ancora se Shimizu sarà coinvolto nel nuovo progetto e se questo quarto capitolo sarà un altro direct-to-video, comunque l’impegnatissimo regista giapponese ha appena terminato la post-produzione di Tormented aka Rabbit Horror 3D ed è già al lavoro sulla pre-produzione di un thriller dsal titolo Flight 75 che parla di una forza sovrannaturale che attacca i passeggeri di un volo transoceanico.