Uscirà a febbraio 2016 “The Danish Girl”, del regista Premio Oscar Tom Hooper e con Alicia Vikander e l’attore Premio Oscar Eddie Redmayne.
The Danish Girl è la commovente storia d’amore ispirata dalle vite degli artisti Einar e Gerda Wegener (interpretati, rispettivamente, da Eddie Redmayne e Alicia Vikander), il cui lavoro e matrimonio sono travolti dalla scelta di Einar di intraprendere la pionieristica scelta di diventare la prima transessuale al mondo, Lili Elbe.
Ricordiamo che il film avrà la sua anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
L’anteprima mondiale di The Danish Girl si terrà a @la_Biennale #Venezia72 il 5 settembre, dove il film è in concorso pic.twitter.com/J0SaDA20yX
— The Danish Girl IT (@TheDanishGirlIT) 20 Agosto 2015
Eddie Redmayne nei panni di Lili Elbe nella nuova immagine tratta da The Danish Girl. #TheDanishGirlIT pic.twitter.com/sdf9gx6pVF
— The Danish Girl IT (@TheDanishGirlIT) 20 Agosto 2015
Eddie Redmayne vestirà inoltre i panni del protagonista di “Gli animali fantastici: dove trovarli”, Newt Scamander. Il primo film di questa nuova trilogia è previsto per il 18 novembre 2016 e si pensa che possa bissare il successo della saga di “Harry Potter”.