La colonna sonora dell’imminente cinecomic The Avengers, nelle sale in 3D dal prossimo 25 aprile, è stata l’occasione giusta per una storica reunion dei Soundgarden, celebre band grunge di Seattle che dopo quindici anni è tornata a comporre insieme un brano dal titolo Live to Rise, interpretato da Chris Cornell che accompagnerà i titoli di coda del film.
L’inedito dei Soundgarden farà parte della compilation Avengers Assemble, album che includerà una serie di brani ispirati al film che sarà disponibile dal prossimo 1° maggio insieme allo score composto per la pellicola da Alan Silvestri.
TRACK LISTINGS:
01. Live To Rise – SOUNDGARDEN
02. I’m Alive – SHINEDOWN
03. Dirt And Roses – RISE AGAINST
04. Even If I Could – PAPA ROACH
05. Unbroken – BLACK VEIL BRIDES
06. Breath – SCOTT WEILAND
07. Comeback – REDLIGHT KING
08. Into The Blue – BUSH
09. A New Way To Bleed (Photek Remix)” – EVANESCENCE
10. Count Me Out – PUSHERJONES
11. Shoot To Thrill – THEORY OF A DEADMAN
12. Wherever I Go – BUCKCHERRY
13. From Out Of Nowhere – FIVE FINGER DEATH PUNCH
14. Shake The Ground – CHERRI BOMB
15. Pistols At Dawn – KASABIAN
Prima di lasciarvi alla clip musicale ci segnaliamo una curiosità, a quanto pare i distributori cinematografici indiani della UTV Motion Pictures hanno unito le forze con Marvel Studios per produrre una speciale colonna sonora indirizzata esclusivamente agli spettatori indiani. Al posto del brano dei Soundgarden nella versione indiana del film ci sarà la popolarissima band hindi degli Agnee con la hit Andheron Ciao scritta dal noto regista Abbas Tyrewala.