In previsione del rilascio estivo di The Amazing Spider-Man, nelle sale dal 4 luglio, dopo il lancio di un nuovo trailer del film che vi abbiamo proposto stamane, Sony Pictures Entertainment ha lanciato anche un’applicazione mobile gratuita dedicata al film. Sviluppata utilizzando la piattaforma Qualcomm Vuforia, l’applicazione è disponibile per iPhone, iPod touch e dispositivi Android.
The Amazing Spider-Man Augmented Reality (AR) è un’applicazione che permette ai fan di tutto il mondo di scoprire il nuovo Spider-Man con realistiche ambientazioni online, immagini del film, scansioni e animazioni interattive 3D dell’Uomo ragno.
Utilizzando le riprese realizzate con una squadra di stunt del film, l’applicazione dispone di esclusive sequenze di animazione in cui Spider-Man volteggia tra edifici, striscia sui muri, spara la sua ragnatela contro lo schermo e fronteggia criminali per le strade. Quando lo Spider-Man virtuale appare sui telefoni, gli utenti potranno scattare foto dell’eroe e condividerli con amici e famigliari. Ogni esperienza fotografica sarà unica per ogni utente e i fan la potranno condividere su Facebook e Twitter.
The Amazing Spider-Man app Augmented Reality è ora disponibile per il download da App Store o scaricabile su Play Google.