Movieweb riporta un’intervista rilasciata da Marc Webb a proposito dell’atteso The Amazing Spider-Man, in cui il regista conferma con decisione che questo quarto film del franchise non sarà un remake bensì un vero e proprio reboot e che si discosterà per realismo dalla trilogia di Sam Raimi.
Webb a proposito del dilemma remake o reboot?:
Questa è di certo una parte della storia non ancora raccontata. E’ molto importante per noi essere in grado di ribadire che questo non è un remake del film di Sam Raimi. C’è un nuovo territorio, c’è un nuovo villain e un altro Peter Parker.
Il regista parla della scelta di Gwen Stacy e di Emma Stone:
Abbiamo già visto Mary Jane. Penso anche che Gwen Stacy sia una giovane donna dalla mentalità scientifica e che sia super-intelligente, forse a volte anche un po’ più intelligente di Peter. Mi piace questa dinamica, che ci sia in qualche modo una rivalità tra i due e credo che la chimica tra Emma ed Andrew descriva il rapporto in un modo divertente e molto intimo.
Webb parla dell’approccio realista al fumetto:
In questo film. c’è tradimento, c’è tragedia, ma c’è anche umorismo e romanticismo. Quindi è un bouquet molto complesso di emozioni…
(Photo Credits | Getty Images)