Spostata la data di uscita di “The Amazing Spider-Man 3” che arriva al 2018. Ricordiamo che il 4 maggio 2018 era la data prefissata per “The Amazing Spider-Man 4” ma quest’ultimo non sembra più nei piani.
Dopo i modesti risultati di “The Amazing Spider-Man 2”, la Sony pensa di puntare tutto sui cattivi con “The Sinister Six”, ampliando così lo stesso il mondo di Spider-Man ma dal “lato oscuro”, il tutto per far fronte alla concorrenza molto forte degli “Avengers” della Disney/Marvel e i supereroi della Justice League della Warner Bros.
La Sony ha inoltre previsto “Uncharted” per il 10 giugno 2016, la data precedentemente pensata per “The Amazing Spider-Man 3”.
“Uncharted” è basato sulla serie del videogame PlayStation, e segue le avventure di un cacciatore di tesori, Nathan Drake. Seth Gordon sarà il regista, partendo da uno script di David Guggenheim.
Abbiamo già parlato diffusamente de “I Sinistri Sei”, o “Sinister Six”, introdotti per la prima volta nel 1964, e ora abbiamo fatto la conoscenza di Electro, nemico di Spider-Man in “The Amazing Spider-Man 2” e interpretato da Jamie Foxx.
“The Amazing Spider-Man 2” ha incassato, ai botteghini di tutto il mondo circa 700 milioni di dollari. I cinque film di Spider-Man hanno incassato quasi 4 miliardi, con in testa “Spider-Man” del 2002, con 821 milioni di dollari.