Torna nelle sale Spider-Man il 23 aprile, con l’attesissimo “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro”. Stavolta Spider-Man dovrà vedersela con un nemico temibilissimo, molto più potente di lui, Electro.
Al di là dell’eterna battaglia che Spider-Man combatte dentro di sé, tra la vita di Peter Parker e quella straordinaria da eroe, i nuovi nemici non mancano mai. solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini newyorchesi dai malvagi che minacciano la città. Con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn , Peter si rende conto che tutti i suoi avversarsi hanno una cosa in comune: la OsCorp. Quando tutti i suoi nemici si alleano contro di lui, Spider-Man dovrà richiamare a sé tutte le sue forze, e la sfida ha inizio.
Peter Parker sarà interpretato da Andrew Garfield, la sua amata Gwen da Emma Stone, il terribile Electro da Jamie Foxx ed Harry Osborn da Dane DeHaan.
Basato sul fumetto Marvel di Stan Lee e Steve Ditko quest’episodio della saga di Spiderman vede la regia di Mark Webb, storia e sceneggiatura sono di Alex Kurtzman & Roberto Orci & Jeff Pinkner.