Il Torino Film Festival annuncia alcuni titoli che vangano presentati alla 35° edizione che si tiene dal 24 novembre al 2 dicembre: si parte da Cento Anni di Davide Ferrario che viene presentato in prima mondiale nella sezione Fuori Concorso Festa Mobile.
Riccardo Va All’Inferno di Roberta Torre; Balon di Pasquale Scimeca; Amori che Non Sanno Stare al Mondo di Francesca Comencini; tra i titoli internazionali My Life Story di Julien Temple, Seven Sisters (What Happened to Monday) di Tommy Wirkola, L’Uomo che Inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas) di Bharat Nalluri.
Riccardo Va all’Inferno è il musical dark e psichedelico della regista Roberta Torre, rivisitazione pop del Riccardo III di Shakespeare. Presentato in prima mondiale nella sezione Fuori Concorso After Hours; Balon di Pasquale Scimeca viene presentato nella sezione Fuori Concorso Festa Mobile.
Amori Che Non Sanno Stare al Mondo diretto da Francesca Comencini, dopo essere stato presentato al Festival di Locarno viene proposto nella sezione Fuori Concorso Festa Mobile così come per il documentario My Life Story diretto da Julien Temple dedicato a Suggs; nella sezione è previsto anche Seven Sisters (What Happened to Monday) diretto da Tommy Wirkola.
Infine troviamo L’Uomo che Inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas), diretto da Bharat Nalluri, presentato in prima internazionale nella sezione Fuori Concorso Festa Mobile e racconta il tortuoso viaggio che ha portato alla creazione del personaggio di Ebenezer Scrooge, del piccolo Tim e degli altri famosi protagonisti del Canto di Natale di Charles Dickens.