Nell’ambito del 32° Torino Film Festival è stato assegnato ad Eddie Redmayne il Maserati Award in qualità di Miglior Attore Rivelazione, per la sua interpretazione in “La teoria del tutto”.
Davvero una performance straordinaria e dunque un riconoscimento meritato, ecco dunque le immagini della consegna del premio al giovane attore.
Ricordiamo che “La teoria del tutto” è un film di James Marsh, basato sulle memorie “travelling to Infinity: My Life with Stephen” di Jane Hawking”.
“La teoria del tutto” è la storia straordinaria ed edificante di una delle più eccelse menti viventi del mondo, il famoso astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che resistono alle più grandi difficoltà attraverso l’amore.
All’età di 21 anni, questo giovane uomo sano e dinamico riceve una diagnosi che gli cambia la vita: la malattia del motoneurone attaccherà i suoi arti e le sue capacità, lasciandolo con una limitata capacità di linguaggio e di movimento e con circa due anni di vita da vivere.
Con sua moglie che lotta instancabilmente al suo fianco, Stephen si rifiuta di accettare la sua diagnosi. Jane lo incoraggia a finire il suo dottorato. Insieme, lui e Jane sfidano l’impossibile, aprendo nuovi territori nel campo della medicina e della scienza, e realizzando più di quello che avrebbero mai sognato di realizzare.