E’ tempo di ‘revival’ anche per l’uomo cybernetico proveniente dal futuro. Ma, con ogni probabilità, il suo alter-ego Schwarzenegger non ci sarà.
Impossibile dimenticare quell’uomo muscoloso con occhiali scuri, fucile e giubotto di pelle nera. Lo chiamavano “Terminator” ed era il Re degli action movies. Con ogni probabilità tornerà al cinema, per tre nuovi capitoli della sua interminabile saga. Il primo uscirà il 26 giugno del 2015.
La domanda, tuttavia, sorge spontanea. Schwarzenegger ci sarà? Paramount Pictures, che ha annunciato l’uscita del nuovo capitolo, non ha accennato alla sua presenza. Chi sarà dunque a reincarnare il metallo e i circuiti d “Terminator“. Rispolverare la saga senza il suo attore di spicco potrebbe essere un rischio, sopratutto se in programma c’è addirittura una trilogia. Ma le indiscrezioni vogliono un “Terminator” tutto ‘nuovo’ senza legami con le precedenti ‘puntate’.
Ai più curiosi non resta che rispondere, seppur in maniera fittizia, che stando così le cose potrebbe non esserci Schwarzenegger a far da punta di diamante del cast.
Inoltre, a dirla tutta, non c’era già neanche in “Terminator salvation”, uscito nel 2009. Gli impegni politici (al tempo Schwarzenegger era il Governatore dello stato della California) avevano tenuto l’attore sessantacinquenne lontano dal set.
Inoltre, di acqua sotto i ponti rispetto ai ‘favolosi’ anni Ottanta ne è passata molta. Schwarzenegger ha qualche ruga in più e qualche muscolo in meno.
Limiti che un minimo condizionano la presenza dell’attore austriaco, sebbene riesce difficile immaginare un ‘Terminatore’ che non abbia il suo volto. Alcuni personaggi, in fondo, ti si attaccano ‘addosso’ per tutta la vita.