Beyond Hollywood ci informa che il regista Tarsem Singh, in questi giorni nelle sale con l’epico in 3D Immortals, si è detto interessato a dirigere la versione live-action della serie d’animazione Samurai Jack targata Cartoon Network e vincitrice di quattro Emmy.
Ecco cosa ha dichiarato Singh a proposito del progetto live-action:
Amo Samurai Jack. Mi piacerebbe dirigerlo. E’ brillante…Trovo che una via di mezzo tra film e fumetto sarebbe l’ideale. Al momento non c’è nessun accordo, ma amo Samurai Jack e mi piace l’animazione.
Segnaliamo che già tempo addietro si era tentato un adattamento live-action della serie con il regista Brett Ratner alla regia, ma il progetto è fallito.
Per chi non la conoscesse, la serie creata dall’animatore Genndy Tartakovsky è incentrata su un samurai senza nome in possesso di una spada mistica capace di distruggere il male. La nemesi del guerriero in questione si chiama Aku ed è un demone che possiede poteri magici e porta corruzione, morte e distruzione. Il samurai che è in possesso dell’unica arma in grado di annientare Aku lo distruggerà, ma non prima che il demone lo abbia spinto in un vortice spazio-temporale che invierà il guerriero in un futuro alternativo popolato da robot, mutanti ed alieni e dove Aku, ancora in vita regna incontrastato.