Svolta per la carriera di George Clooney nel 2025: la decisione dell’attore

George Clooney è alle prese con l’adattamento a Broadway del suo film candidato all’Oscar, Good Night, and Good Luck. Proprio per parlare di questo suo progetto è intervenuto nel corso della trasmissione 60 Minutes, dove sono emerse altri interessanti argomenti che riguardano la sua carriera e soprattutto i suoi progetti futuri. In questo suo ultimo lavoro, dove si esibirà a Broadway, George Clooney interpreta giornalista Edward R. Murrow, un ruolo che non era ancora pronto a ricoprire quando ha diretto il film nel 2005.

George Clooney
George Clooney

La nuova vita professionale di George Clooney

Clooney ai tempi, quando aveva 42 anni, non si sentiva adatto per quel ruolo, ora invece le cose sembrano essere cambiate, con la situazione che si è completamente capovolta. All’età di 63 anni Clooney si è detto inadatto a quei ruoli che gli hanno dato modo in passato di diventare poi l’attore che è oggi, non può insomma competere con i giovani ed è per questo che non si sente assolutamente più adatto per le commedie romantiche.

Per anni Clooney è stato il protagonista sul grande schermo di tante storie d’amore che hanno fatto sognare tantissime donne, ora però ha raggiunto un’età tale che non gli permette più di intraprendere quei ruoli romantici. Quest’argomento Clooney lo aveva già tirato fuori nel 2022 durante la promozione di Ticket to Paradise, qui aveva fatto notare ai vari giornalisti come lui non facesse più una commedia romantica dal 1996. Ora, con il nuovo adattamento di 60 Minutes, Clooney sente di aver raggiunto l’età giusta per poter competere su un palcoscenico importante come quello di Broadway.

L’attore hollywoodiano può reggere finalmente questa forte pressione, cosa che quando era più giovane non sarebbe stato in grado di fare. Si ritrova nel periodo giusto per fare ruoli diversi e cimentarsi con cose nuove, distaccandosi da ciò che lo ha reso famoso in passato. Il suo allontanamento nei riguardi dei ruoli romantici è stato spiegato anche facendo un esempio molto importante per lui, ossia parlando di Paul Newman.

Per lui quest’ultimo è stato un modello, era sicuramente il migliore per le commedie romantiche, ma quando l’età ha fatto il suo corso, ecco che si è rinnovato. Non è stato più visto come il belloccio delle storie d’amore raccontate nei film di quando era più giovane, ha saputo cambiare strategia, spingendosi in ruoli che fossero più adatti alla sua età.

George Clooney vorrebbe quindi seguire tale modello, perché è chiaro come un attore debba essere in grado di rinnovarsi costantemente e sembrare fortemente credibile nei vari ruoli che interpreta. Insomma Clooney non si sente più adatto per le commedie romantiche vista la sua età.