Finalmente è stata rivelata la data di uscita al cinema di “Doctor Strange”. Per la sua cosiddetta “Fase 3” , la Marvel aveva rivelato che “Ant-Man” sarebbe uscito il 17 luglio 2015, “Captain America 3” il 6 maggio 2016 e “Guardiani della Galassia 2” il 28 luglio 2017. Ma vi erano altre date svelate in calendario ancora senza un titolo da impostarvi e così restavano: il 28 luglio 2016 e il 5 maggio 2017.
Ebbene adesso sappiamo che “Doctor Strange” occuperà la data dell’8 luglio 2016, un po’ come previsto, visto che il regista Scott Derrickson è a lavoro da un po’. Le riprese potrebbero quindi iniziare già alla fine di questo 2014, e potrebbero avvenire negli Studi Pinewood – Shepperton del Regno Unito.
In questi stessi studi sono stati girati altri film Marvel come “Avengers: Age of Ultron”, “Guardiani della Galassia” e “Thor: The Dark World”, solo per citarne alcuni. Gli Studi sono inoltre in buoni rapporti con la Disney, partner della Marvel, e stanno attualmente ospitando le riprese di “Star Wars: Episodio VII” e il sequel di “Alice in Wonderland”, bastato sul racconto “Attraverso lo specchio e quel che vi trovò”.
Si aspettano, inoltre conferme ufficiale per quanto riguarda Joaquin Phoenix nelle vesti del Dottor Strange, ex neurochirurgo divenuto Stregone Supremo.