Collider ci aggiorna sullo sviluppo del remake americano del cult-horror Suspiria di Dario Argento, diretto dal regista David Gordon Green che darà il primo ciak entro la fine dell’anno. Il regista di Strafumati è coinvolto nel progetto ormai da anni e le riprese erano già state previste nel 2010 dopo che Green aveva terminato le riprese della parodia fantasy Your Highness.
Ovviamente la data è slittata e Green ha invece scelto di girare prima la commedia The Sitter con Jonah Hill. Ora la Crime Scene Pictures ha annunciato che produrrà e finanzierà il nuovo Suspiria, con le riprese che dovrebbero iniziare nel mese di settembre.
L’originale di Dario Argento, una delle incursioni nel sovrannaturale del maestro indiscusso del thriller all’italiana, era incentrata su una giovane studentessa di danza che dall’America si trasferisce in Europa per frequentare un’accademia di fama mondiale, ma dopo alcuni brutali omicidi la ragazza scoprirà che la scuola è una copertura per qualcosa di molto più sinistro ed ancestrale.
Per quanto riguarda l’ambientazione non si sa se Green manterrà l’accademia di danza al centro della trama. Le note del comunicato stampa riportano che Green aggiornerà il materiale originale. I casting per il ruolo principale di Suzie sono attualmente in corso.
I partner Ripp e Paris della Crime Scene Pictures hanno dichiarato:
Amiamo lo stile e l’energia del film originale e lo script di David aggiornerà brillantemente quel mondo, presentando la rara opportunità di creare un film horror classico ed elegante.
(Photo Credits | Getty Images)