Movieweb riporta alcune dichiarazioni rilasciate durante una conferenza da Michael Wilkinson, costumista del reboot Superman: Man of Steel di Zack Snyder, che ha svelato qualche nuovo dettaglio sul background del nuovo costume dell’Uomo d’acciaio.
Il designer ha rivelato che in Superman: Man of Steel, avremo un vasto retroscena “neo-medievale” su Krypton il pianeta di Kal-El (Henry Cavill) ed ha aggiunto che tutti sul pianeta indosseranno un abito molto simile a quello che abbiamo già visto. Il film approfondirà anche l’origine e la mitologia dietro l’iconica S che Superman indossa sulla parte anteriore del suo costume.
Wilkinson ha spiegato che dal momento che ha creato un background storico ‘neo-medievale‘ per Krypton (che comprendeva anche la creazione di un nuovo linguaggio), aveva senso utilizzare il design del vestito come parte della mitologia.
Wilkson è entrato nei dettagli della realizzazione rivelando di aver usato un programma ZBrush e software di prototipazione rapida per raggiungere la giusta miscela cromatica di grigio e blu e il look in stile cotta di maglia (una leggera armatura in stile veste come quella indossata dall’hobbit Frodo ne Il Signore degli anelli):
Ognuno su Krypton indossa questo vestito ed ha una funzione, una scopo ed una logica in questo mondo fantastico.
Superman: Man of Steel arriverà nelle sale americane il 14 giugno 2013 con un cast stellare che include Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Laurence Fishburne, Michael Shannon, Russell Crowe, Julia Ormond.