Ok, è vero. Il 2014 è appena iniziato e porterà con sé numerose pellicole di elevatissima qualità. Ma a giudicare da quelle che usciranno nel prossimo anno, malgrado sia prestino (?) per parlarne, è bene iniziare a farsi venire ‘l’acquolina in bocca’.
Ecco, dunque, una carrellata di ‘masterpieces’ o presunti tali ce usciranno nel prossimo anno. Un anno che si preannuncia straordinario!
“Star Wars: Episodio VII” – 18 dicembre 2015
Più che un film un evento. Uno di quelli capaci di accendere l’immaginario di tutti gli amanti del cinema. Dieci anni dopo “La vendetta dei Sith” e trentotto anni dopo il primo film della saga creata da George Lucas, alla fine del prossimo anno (esattamente il 18 dicembre) uscirà “Star Wars 7”. A riportare i Jedimaster sul grande schermo sarà J.J. Abrams.
Spetta al regista di “Lost” riportare al cinema la fortunatissima saga di Guerre stellari. Il film è così atteso che il web ne parla già da più di un anno. Le riprese, però, non sono ancora iniziate. Quello che è certo, in un clima di scetticismo generale, è che nell’episodio VII ci saranno Mark Hammil, Carrie Fisher e Harrison Ford.
“Kung Fu Panda 3” – 23 dicembre 2015
Dopo il miliardo e mezzo di dollari dei primi due film, il panda più goloso di tutta la Cina è pronto per il ritorno, come preannunciava già “Kung Fu Panda 2”, con l’apparizione del papà di Po. Le novità? Bryan Cranston di “Breaking Bad” tra i doppiatori. L’uscita? È prevista, a meno di ‘ribaltoni dell’ultimo minuto’, per il 23 di dicembre del 2015. C’è da aspettare, ma ne varrà la pena.