Star Wars, lo speciale natalizio 1978 con Harrison Ford

Per la serie non tutte le ciambelle riescono con il buco e per favore fate molta attenzione a chi mettente in mano le licenze di franchise di un certo calibro, oggi con l’approsimarsi del Natale vi proponiamo una serie di clip, tra cui un corto animato, tratti dallo speciale natalizio televisivo The Star Wars Holiday Special  trasmesso un’unica volta il 17 novembre 1978 dall’emittente statunitense CBS.

Ancora oggi George Lucas rimpiange a tal punto di aver dato il permesso di sfruttare i personaggi di Star Wars per questo speciale, definito da un critico “Le peggiori due ore della televisione americana di sempre“, che quando gli fu chiesto di questa esperienza dichiarò senza mezzi termini:

Se avessi tempo e un martello, rintraccerei ogni copia dello show e la distruggerei…Lo special del 1978 non ha granché a che fare con noi. Non ricordo quale network lo trasmise, ma fu una cosa che fecero loro. Gli lasciammo fare. Erano… Non ricordo nemmeno chi lo fece. Gli lasciammo usare i personaggi e probabilmente, non fu la cosa più intelligente da fare, ma si impara anche da quelle esperienze.

La storia principale del film vede come protagonista Chewbecca e Ian Solo (Harrison Ford) in visita su Kashyyyk, pianeta natale di Chewbecca, per celebrare il Life Day ( una sorta di festività assimilabile al Natale). Lo speciale introduce inoltre tre membri della famiglia di Chewbecca: suo padre Attichitcuk, la moglie Mallatobuck (Malla) e il figlio Lumpawarrump (Lumpy). Lo show contiene diversi segmenti, inclusi siparietti comici, canori e uno spezzone animato nel quale viene introdotto per la prima volta il famoso personaggio di Boba Fett.

(fonte Wikipedia)

SINGLA DI TESTA

LA PRINCIPESSA LEILA IN VERSIONE MUSICAL

IL SEGMENTO D’ANIMAZIONE CON BOBA FETT

QUI POTETE VISIONARE LO SPECIALE IN VERSIONE INTEGRALE.