Il 10 aprile prossimo sarà disponibile online, per il download digitale, l’intera saga di “Star Wars”, il nostro “Guerre Stellari”. Si tratta certamente di un’operazione volta a risvegliare l’interesse verso questo mondo, in vista dell’uscita di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.
Tutte e sei i film e i contenuti bonus saranno disponibili in HD e chi vorrà potrà acquistarli singolarmente o in set. I rivenditori sono diversi: iTunes, Google Play, Amazon, Vudu, Amazon, Xbox Video, PlayStation Store e Verizon Fios.
Abbiamo parlato di contenuti bonus ed in effetti ci saranno delle interviste al team creativo, tra cui l’ideatore George Lucas, nonché diverse scene tagliate, da tutti e sei gli episodi. Ci sarà quindi l’opportunità, per tutti i fan, di conoscere anche il dietro le quinte di una delle saghe fantasy più amate di sempre e contenuti incredibili mai visti prima.
Il presidente dei Walt Disney Studios, Alan Bergman, si è detto soddisfatto di questo progetto, che vede per la prima volta tutti e sei i film in digitale e disponibili per il download.
I prezzi del download, dell’intero set o dei singoli film, ovviamente varieranno a seconda del rivenditore.