L’attesa è finita. John Boyega , Daisy Ridley , Adam Driver, Oscar Isaac , Andy Serkis , Domhnall Gleeson, e Max von Sydow si uniranno ai membri del cast originale Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, e Kenny Baker in “Star Wars: Episodio VII”.
Disney e Lucasfilm hanno annunciato martedì il cast del film del quale si è parlato per mesi. J.J. Abrams è il regista di questo film del quale ha detto:
Inizieremo a girare tra un paio di settimane, e tutti stanno facendo del loro meglio per per rendere i fan orgogliosi.
Sul cast ha detto:
Siamo così eccitati di poter finalmente condividere il cast di “Star Wars: Episodio VII”. È insieme emozionante e surreale vedere l’amato cast originale e questi nuovi brillanti artisti che si uniscono per portare questo mondo in vita, ancora una volta.
Ancora non si sa bene quali saranno i ruoli che nello specifico andranno ad interpretare, ciò che è trapelato è che Driver avrà il ruolo del cattivo principale, Boyega sarà uno Jedi e molto probabilmente Ridley potrebbe essere la figlia di Ian Solo e Leila.
Il direttore Disney Bob Iger ha detto che questo nuovo capitolo sarà ambientato 30 anni dopo “Il ritorno dello Jedi” del 1983 e sarà caratterizzato da volti nuovi e familiari.
I produttori sono lo stesso Abrams, Bryan Burk e Kathleen Kennedy, alla sceneggiatura sempre Abrams e Lawrence Kasdan.
Il film uscirà il 18 dicembre 2015.