È ripartita la produzione di “Star Wars: Episodio VII”, dopo la pausa di circa due settimane, in seguito all’infortunio sul set di Harrison Ford.
Ricordiamo che Ford ebbe un incidente sul set del film Lucasfilm/Disney nel mese di giugno, con un infortunio alla gamba, e, secondo alcune fonti, l’incidente avrebbe coinvolto anche il Millenium Falcon, l’astronave che il suo personaggio pilota. A seguito di ciò, Ford ha subito un intervento chirurgico e ora dopo la riabilitazione è pronto a ripartire con il resto del cast.
Gli attori quindi hanno ripreso possesso del set sotto la guida di J.J. Abrams, regista del film, presso gli studi Pinewood nel Regno Unito.
Sono pochi i dettagli trapelati sulla trama del film, che pare sia ambientato 30 anni dopo gli eventi de “Il ritorno dello Jedi” del 1983, mentre si sa che nuove star si sono unite al cast originale: John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o e Max von Sydow, accanto a Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
Il film uscirà nelle sale USA il 18 dicembre 2015.