Il mese scorso abbiamo riportato che Benicio Del Toro era candidato ad interpretare il nuovo villain in Star Trek 2, ma prima che il nome dell’attore spuntasse fuori diverse voci si rincorrevano sul web riguardo a quale villain storico il regista JJ Abrams e gli sceneggiatori Damon Lindelof, Roberto Orci e Alex Kurtzman avrebbero potuto riesumare per questo sequel e il nome che continuava a spuntare tra i fan era Khan Noonien Singh, il memorabile antagonista di James T. Kirk nel cult Star Trek II: L’ira di Khan.
Secondo Collider, che ha attinto per la notizia dal sito Latino Review, Del Toro dovrebbe interpretare proprio il celeberrimo Khan di Ricardo Montalban, personaggio che debuttò nell’episodio Spazio profondo della serie televisiva classica, episodio in cui l’Enterprise recupera la SS Botany Bay, astronave in cui Khan, un tiranno geneticamente modificato e alcuni suoi seguaci in fuga dalla Terra sono rimasti esiliati in animazione sospesa. Una volta risvegliati e a bordo dell’Enterprise, Khan e i suoi uomini tenteranno di prenderne il controllo. Nel film, che è un sequel dell’episodio in questione, Khan e i suoi uomini dopo il fallito dirottamento sono stati lasciati da Kirk su un pianeta (Ceti Alpha V) che il capitano ignorava potesse diventare in seguito ostile e privo di risorse, così Khan in cerca di vendetta per l’esilio forzato su quello che si rivelerà un vero inferno s’impadronirà di un’astronave e di un progetto top secret della Federazione attirando in una trappola l’Enterprise e l’odiato Capitano Kirk.
La domanda a questo punto sorge spontanea, se la voce si rivelasse esatta, tutto l’annunciato discorso reboot e quello di linee temporali alternative, che permettebbero al nuovo equipaggio dell’Enterprise una serie di avventure nuove di zecca non andrebbe a farsi benedire?
(Photo Credits | Getty Images/Empire)
BENICIO DEL TORO