Sta per arrivare il film dei Green Day nel 2025

Occhio al film dei Green Day nel 2025. Live Nation ha deciso di produrre un film sui Green Day, che è per ora in lavorazione e che si focalizza principalmente su un concerto della famosa punk band californiana. Il titolo della pellicola è “New Years Rev” e non si tratta di un biopic o di un documentario, quanto piuttosto di un film fictional con tre ragazzi protagonisti che pensano di dover aprire uno show dei Green Day.

film dei Green Day
film dei Green Day

Cosa sappiamo ad oggi sul film dei Green Day nel 2025

Lo zampino della band c’è comunque in questo progetto, visto come sia stata coinvolta nella fase di produzione e lo stesso frontman, Billie Joe Armstrong, ha voluto spiegare come le avventure di questi personaggi si ispirano agli esordi dei Green Day. Live Nation ha quindi deciso di collaborare con i Green Day per questa nuova particolare pellicola dal titolo “New Years Rev”. 

Da ormai un po’ di tempo Live Nation ha deciso di entrare a far parte del mondo cinematografico con produzioni legate al mondo della musica, infatti di recente ha prodotto “Rolling Loud”, film con Owen Wilson e Matt Rife ambientato nell’omonimo festival hip-hop. Attualmente questa nuova pellicola si trova in fase di produzione in Oklahoma e sarà diretta e scritta da Lee Kirk (The Office). I protagonisti di questa particolare storia sono Mason Thames, Kylr Coffman e Ryan Foust, nei panni di tre amici che, per errore, pensano di essere stati scelti per aprire un concerto dei Green Day.

Come accennato in precedenza non è un biopic, ma si tratta di un racconto che comunque tende ad ispirarsi fortemente agli esordi dei Green Day, alle loro prime avventure come band. La trama fa leva sulle vicende di questi tre ragazzi che si ritrovano ad affrontare un viaggio on the road fino a Los Angeles per arrivare in tempo per lo show di Capodanno che vede come band principale proprio i Green Day.

Un viaggio avventuroso molto simile a quanto fatto in passato da Billie Joe, Mike e Tré Cool per raggiungere il successo in questo campo. Si tratta di un periodo che quasi tutte le band hanno vissuto, come raccontato dallo stesso Billie Joe e che era qualcosa di assolutamente elettrizzante.

Armstrong e i compagni di band dei Green Day Mike Dirnt e Tré Cool produrranno insieme a Tim Perell per Process e Stella Bulochnikov per Pat Solitano Productions. Ryan Kroft e Michael Rapino per Live Nation Productions e Jonathan Daniel sono produttori esecutivi. Nel cast ci saranno anche Angela Kinsey e Jenna Fischer, quest’ultima moglie di Kirk, insieme ad Ignacio Diaz-Silverio e Keen Ruffalo.