Metti quattro studentesse sorprendenti e provocanti di un college. Metti che decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili. Metti che hanno voglia di evadereper lo “spring break” e che non avendo soldi decidono di svaligiare un fast food.
Bene, questo è soltanto l’inizio di “Spring Breakers”, cronaca di un momento di follia di quattro bellissime ragazze. Il film vanta la regia di Harmony Korine e ha per protagonisti James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine.
Tutto prosegue in una notte di bagordi, quando le ragazze vanno incontro ad un blocco stradale. Lì vengono fermate e arrestate per droga.
Trailer
Davanti al giudice in bikini
Con ancora addosso i postumi della sbornia e senza praticamente avere addosso i vestiti (le ragazze sono state fermate e arrestate in bikini), le spring breakers vengono portate davanti ad un giudice.
Il benefattore misterioso
Tutto sembra andare male, finché un benefattore decide di aiutarle. La loro cauzione, infatti, viene inaspettatamente pagata da Alien (interpretato da James Franco). Alien è un noto delinquente del posto. Egli decide di prenderle sotto la sua ala protettiva, facendo in modo che vivano lo “spring break” più incredibile della storia e della loro vita. Ma chi è Alien? Un tipo all’apparenza duro, che ha tuttavia un cuore tenero.
Con queste armi, Alien entrerà nei cuori delle giovani ragazze, accompagnandole per un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di fare e che dal 7 marzo coinvolgerà anche gli spettatori.