Arrivano i ragni, sono tanti e in 3D. Dal 27 febbraio, infatti, al cinema uscirà “Spiders 3D” il nuovo film di Tibor Takács con Patrick Muldoon, Christa Campbell, William Hope e Shelly Varod.
I detriti di un satellite russo abbandonato precipitano dallo spazio in un binario della metropolitana di New York. Un tecnico va a verificare ma viene punto da qualcosa di misterioso e muore poco dopo.
Dopo varie indagini le autorità locali liquidano l’evento come una brutta fatalità senza conseguenze allarmanti. Ma si sa, in questi casi nulla è come sembra. Nel corpo del tecnico morto sono state trovate uova di ragno e da questo momento in poi nessuno potrà più considerarsi al sicuro.
I mostruosi ragni sono i protagonisti assoluti di questa pellicola dove il regista Takács torna ad occuparsi di aracnidi come era già avvenuto nel suo precedente “Ice Spiders – Terrore sulla neve”. Amante delle scene d’azione, avvincenti e dinamiche, Takács riesce, con questo film, ad assicurare un gran spettacolo per tutti gli amanti del genere.
Aldilà del tema della minaccia animale di cui i ragni, con la loro fama di predatori silenti e pazienti, sono degni rappresentanti, c’è la complicata storia personale tra Jason, un funzionario della sala controllo della metro, Rachel, del dipartimento della sanità e la loro figlia adolescente.
In questo film ci sono insomma tutti gli ingredienti per un thriller catastrofico ad alto tasso adrenalinico.