Appuntamento settimanale con le novità via Beyond Hollywood che riguardano le uscite ed i prossimamente del cinema asiatico. Oggi vi proponiamo la comedy-romance coreana con fantasmi Spellbound, il dramma sportivo cinese con vetture da corsa e belle ragazze Speed Angels, il cartoon coreano Leafie a Hen Into the Wild e la commedia giapponese a sfondo scolastico Ouran High School Host Club: Friday Break. Dopo il salto trovate tutte le news della settimana complete di sinossi e trailer, mentre in coda al post tutte le locandine e le immagini.
Iniziamo con sinossi, trailer e 2 poster per la comedy-romance con fantasmi Spellbound, nei cinema sud-coreani a dicembre.
Jo-gu, un mago di strada, durante una delle sue performance incontra una ragazza infelice di nome Yu-ri che finisce per diventare l’ispirazione per il suo “Horror Magic Show”. Lo spettacolo diventa molto popolare e Jo-gu è ora un mago di successo. Yu-ri inizia a lavorare come comparsa nello show, ma in lei qualcosa sembra spento. In seguito ad una cena con Jo-gu, in cui Yu-ri si ubriaca la verità verrà a galla. Yu-ri il mattino seguente confesserà la lunga storia che si cela dietro la sua tristezza. Sopravvissuta ad un incidente d’auto alle superiori Yu-ri ha visto i fantasmi dei suoi compagni morti e quello del suo migliore amico Joo-hee. Joo-hee ora è un fantasma che la segue dappertutto spaventando la gente che le si avvicina, lasciandola così completamente isolata. Anche la famiglia di Yu-ri alla fine è fuggita. Dopo questa confidenza i due iniziano a sviluppare un interesse reciproco, ma ora consumato dalla gelosia Joo-hee diventa una minaccia durante le esibizioni di Jo-gu e Yu-ri è costretta a chiedere l’aiuto della sua famiglia per salvarlo.
Per la seconda news torniamo ad occuparci del dramma sportivo Speed Angels del regista cinese Jingle Ma, che ci racconta di tre piloti da corsa in gonnella interpretati dalle attrici Tang Wei, Cecilia Cheung e Rene Liu impegnate a gareggiare in un campionato di alto profilo. A seguire vi riproponiamo il trailer mentre in coda al post trovate nuove immagini e 2 poster.
Terza news con sinossi, trailer e poster per il cartoon Leafie a Hen Into the Wild tratto da un best seller coreano per bambini che in patria ha superato il milione di copie. Il film è uscito nelle sale sud-coreane lo scorso luglio e all’inizio di novembre ne è uscita una versione in DVD con sottotitoli in inglese.
Basato sull’omonimo romanzo best seller per bambini, che in Corea ha venduto più di 1 milione di copie,”Leafie a Hen Into the Wild” è la storia di una gallina di nome Leafie che è destinata a vivere la “solita” vita ripetitiva confinata in un allevamento di polli. Il suo destino cambia quando lei scappa dalla fattoria e incrocia sulla sua strada un uovo di anatra schiuso. Insieme all’anatroccolo che la crede sua madre, Leafie parte per un viaggio nella natura selvaggia in cerca della libertà.
Chiudiamo con l’immancabile puntatina in Giappone per Ouran High School Host Club: Friday Break. commedia demenziale a sfondo scolastico ispirata secondo la fonte ad una famosa trasmissione televisiva nipponica.
La storia ruota attorno ad una liceale di nome Haruhi Fujioka (Kawaguchi) che frequentando la prestigiosa accademia Ouran si imbatte in un gruppo di studenti, tutti maschi che hanno costituito un proprio club. L’accidentale rottura da parte di Harui di un vaso antico la metterà nella condizione di dover ripagare una grossa somma, ritrovandosi così ostaggio del club che intende farle ripagare in ogni modo l’intero debito.