I fan del pallone a spicchi sapevano che prima o poi sarebbe successo. Era nell’aria da un po’ e poi, come si dice, ‘business is business’. Il basket Nba è tornato ai vecchi splendori grazie all’apporto di nuovi campioni come Stephen Curry, anche se il ritiro di Kobe Bryant pesa come un macigno.
Il momento di capitalizzare, dunque, è nuovamente arrivato. A venti anni di distanza dal leggendario “Space Jam”, c’è spazio per un prologo. L’attore principale? Non sarà Curry, bensì colui che da tutti è considerato l’eletto. O meglio, “l’erede”.
Fin dalla sua prima apparizione in NBA, Lebron James ha dovuto convivere con il fantasma di Michael Jordan. Un paragone tra i due che proseguirà non solo sul campo da basket, ma ora anche al cinema, perchè è ormai ufficiale che la stella dei Clevaland Cavaliers sarà il protagonista di “Space Jam 2”,sequel del film girato nel 1996.
Dunque Lebron dovrà giocare con Bugs Bunny e tutti gli altri personaggi dei Looney Tunes, proprio come fece sua Maestà Michael Jordan vent’anni fa in un film che sbancò i botteghini in ogni parte del mondo, riuscendo a totalizzare un incasso pari a oltre 230 milioni di euro. Nell’edizione del 1996 furono protagonisti anche altre star della pallacanestro americana come Patrick Ewing e Charles Barkley (solo per fare alcuni nomi) e non si sa ancora se la produzione ha in progetto di contattare altre eventuali stelle della NBA attuale. Anche in questo caso, molti storcono il naso: reggeranno il confronto con le vecchie star?
La regia di Space Jam 2 sarà affidata a Justin Lin, diventato popolare nel cinema americano e mondiale per aver prodotto quattro capitoli della serie Fast&Furios. Per Lebron James comunque non sarà un esordio come attore, visto che ha recitato nella parte di sé stesso nel film “Un disastro di ragazza” sotto la regia di Judd Apatow.