La Sony Pictures Animation e il produttore Neal H. Moritz porteranno il popolare gioco della Sega Genesis “Sonic the Hedgehog” sul grande schermo.
Moritz produrrà il live-action con la sua Original Film e con Takeshi Ito e Mie Onishi della Marza Animation Planet, la compagnia di animazione in CG della Sega. Tobey Ascher sarà il produttore esecutivo. La sceneggiatura sarà a cura di Evan Susser e Van Robichaux.
Con più di 140 milioni di giochi venduti in tutto il mondo, il videogioco “Sonic” ha fatto guadagnare oltre 1 miliardo di dollari alla Sega.
Sostanzialmente la storia è quella del riccio più veloce del mondo, la cui vita tranquilla viene spesso disturbata dal suo principale antagonista Doctor Eggman.
Hannah Minghella, che supervisionerà il progetto ha detto:
Ci sono storie infinite da raccontare con un personaggio come Sonic the Hedgehog e poi con una fanbase internazionale. Insieme ai nostri meravigliosi partner creativi della Marza, stiamo cercando di racchiudere tutto ciò che generazioni di fan conoscono e amano di Sonic, mentre il suo pubblico più vasto che mai.
Il film non ha ancora una data di uscita, ma ha già un pubblico ad aspettarlo.