Oggi dedichiamo lo spazio cortometraggi ad uno splendido corto d’animazione diretto dall’animatore italiano Michele D’Auria, che racconta attraverso un suggestivo ed originale tratto grafico la storia di un sogno divenuto realtà, quello di Soichiro Honda riparatore di biclette giapponese divenuto capitano d’industria e fondatore della famosa azienda nipponica.
Il livello artistico è di altissimo profilo, questo è uno di quei casi in cui il lato promozionale dell’operazione lascia ampio spazio alla creatività e alla fantasia, creando un riuscito ed intrigante cortocircuito tra mondo della pubblicità e cinema d’animazione.
A completare l’opera si aggiungono la suggestiva colonna sonora di Lino Canavacciuolo e gli sfondi di Simone Prisco, il tutto amalgamato dall’inconfondibile voce narrante di Gianni Musy, voce di Gandalf ne Il signore degli Anelli e Albus Silente nei primi due capitoli della saga di Harry Potter.
Il corto di D’auria costruisce suggestioni oniriche in un’atmosfera da fiaba, miscelandole a reminscenze che arrivano dal mondo degli anime giapponesi abilmente filtrate in questo caso da un taglio visivo squisitamente europeo.
In coda al post troverete il trailer del cortometraggio, mentre per vederlo integralmente cliccate QUI.