Andrea Molaioli, regista de La Ragazza del Lago, caso cinematografico vincitore di 10 David di Donatello (tra cui Miglior Film; Miglior Regia; Miglior Attore Protagonista) e tre Nastri d’Argento, torna al cinema con il suo nuovo film: SLAM – Tutto Per Una Ragazza. Dopo il salto, trailer e poster ufficiali.
SLAM: sbattere, scagliare, scaraventare. Nei fumetti: rumore di una porta chiusa con forza.
Nel gergo dello skateboarding: caduta rovinosa al termine di un’evoluzione acrobatica.
Samuele ha 16 anni e una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un’amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all’università, viaggiare, magari vivere in California.
Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell’errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…
SLAM – Tutto Per Una Ragazza ha come protagonisti i giovani Ludovico Tersigni (L’Estate Addosso di Gabriele Muccino) e Barbara Ramella (Non Si Ruba a Casa dei Ladri di Carlo Vanzina), insieme ai premiati interpreti Jasmine Trinca (La Stanza del Figlio, La Meglio Gioventù, Il Grande Sogno) vincitrice di tre Nastri D’Argento e del Premio Mastroianni al Festival di Venezia e Luca Marinelli (La Solitudine dei Numeri Primi, Lo Chiamavano Jeeg Robot, Non Essere Cattivo), David di Donatello 2016 per Lo Chiamavano Jeeg Robot.