La scorsa settimana, abbiamo riportato che Robert Rodriguez e Frank Miller avevano finalmente ottenuto i finanziamenti necessari per Sin City 2 e che le riprese erano state fissate per l’estate. Il sequel di Sin City, che uscirà negli States con il titolo ufficiale di Sin City: A Dame to Kill For, pare riavrà due degli attori dell’originale: Mickey Rourke e Rosario Dawson. Poiché A Dame to Kill For è in realtà un prequel ci sarà ampio spazio per il nerboruto e tormentato Marv (Rourke) e la sadica prostituta dominatrice Gail (Dawson).
Ecco cosa ha detto a MTV Rodriguez a proposito di Rourke e della Dawson:
[Rourke è] tutto eccitato all’idea di tornare, ma lui è probabilmente solo il primo…Ho visto anche Rosario [Dawson]. Mi sono imbattuto in lei per qualcos’altro e lei era in gran forma. Sono entrambi entusiasti di farne un altro, sarà molto divertente.
Il protagonista di A Dame to Kill For è Dwight McCarthy, che è stato interpretato nel primo film da Clive Owen. Il primo film metteva insieme i primi tre numeri della graphic novel di Miller (The Hard Goodbye, The Big Fat Kill e That Yellow Bastard), mentre Dame è il secondo volume della serie e Dwight ha un volto diverso, quindi ci sarebbe la possibilità nel caso di un forfait di Owen di ricorrere al make-up.