Il regista Robert Rodriguez ha partecipato al SXSW Film Festival 2012 ed ha colto l’occasione per fornire un altro aggiornamento per la sua società di produzione Quickdraw Productions e sui numerosi progetti che lo studio ha attualmente in sviluppo. Oltre al lancio della Quickdraw Animation (in sviluppo ci sono giù due lungometraggi animati, Heavy Metal e un film per famiglie), Rodriguez ha rilasciato un aggiornamento sugli annunciati sequel Sin City 2 e Machete Kills affermando che entrambi i progetti sono pronti per entrare in produzione quest’anno.
Collider via THR riporta che Al SXSW 2012 Rodriguez ha detto che Machete Kills è sulla buona strada per iniziare le riprese il prossimo aprile. La trama vedrebbe Machete contrapposto ad un’alleanza tra un folle leader del cartello e un eccentrico miliardario commerciante di armi, che insieme hanno ordito un piano per diffondere la guerra su tutto il pianeta tramite un’arma nello spazio.
Per quanto riguarda Sin City 2, che ricordiamo è in sviluppo da parecchio tempo, ci sono state numerose voci di casting mai confermate che si sono susseguite nel corso degli anni (Johnny Depp, Angelina Jolie), ma Rodriguez afferma che ora il film è finalmente pronto per iniziare le riprese questa estate.
Sappiamo che la trama si comporrà di tre storie distinte tratte dal fumetto A Dame to Kill di Frank Miller e due ex-novo che devono ancora essere annunciate. Lo sceneggiatore premio Oscar William Monahan (The Departed) ha recentemente contribuito ad una riscrittura della sceneggiatura. Nessun membro del cast è stato confermato, ma Rodriguez ha dichiarato che sia il cast di Machete Kills che quello di Sin City 2 “saranno dello stesso calibro ed eclettismo dei primi due film”
(Photo Credits | Getty Images)