Silent Hill: Revelation 3D è approdato nei cinema italiani lo scorso Halloween (la nostra recensione del film). Questo secondo film non si è rivelato all’altezza delle aspettative, anche se il comparto visivo invece si è dimostrato adeguato, purtroppo come si sa una bella cornice non è sufficiente a fare di un quadro un’opera d’arte. Oggi vogliamo proporvi un approfondimento sul mondo di Silent Hill e sul videogame Silent Hill 3 che ha ispirato il sequel attualmente nelle sale.
A seguire trovate le immagini dei costumi di scena originali usati nel film e ora in vendita, il trailer di un videogame uscito in concomitanza con il film e altre a svariate clip che includono l’intro del videogame Silent Hill 3 per PS2, un’incursione all’interno dell’attrazione di Halloween creata per promuovere il film, le location della vera cittadina che ha ispirato quella vista su schermo e infine un mostruoso bestiario su tutto ciò che si aggira nei meandri della cittadina fantasma.
Per quanto riguarda i costumi di scena di Heather (Adelaide Clemens), Harry (Sean Bean), Vincent (Kit Harington) e Alessa (Erin Pitt) sono reperibili a questo LINK.
SILENT HILL 3 – INTRO VIDEOGAME PS2
SILENT HILL – L’ATTRAZIONE DI HALLOWEEN
MOSTRI E CREATURE DI SILENT HILL
LA VERA SILENT HILL (CENTRALIA – PENNSYLVANIA)
VIDEOGAME BOOK OF MEMORIES