Shazam!, la DC Comics non abbandona l’adattamento

Movieweb ci aggiorna sull’adattamento per il grande schermo del fumetto Shazam! affermando che il progetto è ancora in piedi. Le prime notizie circolate sull’adattamento del fumetto risalgono a marzo 2009 con il nome di Dwayne Johnson collegato al progetto. Ad oggi Johnson non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguiardo, ma lo sceneggiatore e fumettista Geoff Johns (Lanterna Verde) ha recentemente dichiarato che il film è ancora in programma.

Johns sta attualmente scrivendo The Curse of Shazam! per la DC Comics e mentre parlava del  suo lavoro su questa nuova uscita ha voluto dare un aggiornamento sul film. Quando gli è stato chiesto se il progetto fosse stato abbandonato Johns ha affermato:

Oh, no, Shazam! c’è sempre…C’è sempre una possibilità per Shazam!. Si sta parlando ancora di Shazam!. Non posso entrare nello specifico su questo, ma sì, c’è speranza per Shazam.

A Johns è stato poi chiesto se il suo attuale lavoro su The Curse of Shazam! potrebbe essere preso a modello per il film:

Non proprio. Ci sono alcuni elementi che possono essere utilizzati e alcuni degli stessi personaggi, ovviamente, perché i personaggi sono trasversali. A livello di atmosfera e tono probabilmente è molto vicino.

A quanto pare un adattamento di Shazam! ci sarà, ma dovremo attendere almeno fino al 2016.

TRAILER DELLA SERIE TV LIVE-ACTION IN ONDA DAL 1974 AL 1977