Sono iniziate le riprese dell’adattamento fantasy Seventh Son diretto da Sergey Bodrov (Mongol). Grazie a Collider vi possiamo proporre un primo concept art del film e una sinossi ufficiale che trovate subito dopo il salto.
Basato sul libro The Spook’s Apprentice, primo romanzo di una serie per ragazzi (The Wardstone Chronicles) dello scrittore Joseph Delaney, il film segue l’addestramento di un cavaliere che diventa un apprendista di arti magiche per combattere un male antico. Il cast del film include Jeff Bridges, Julianne Moore, Kit Harington, Ben Barnes e Olivia Williams.
La sinossi ufficiale:
In un tempo remoto un male antico sta per scatenare ancora una volta una guerra tra le forze del sovrannaturale e gli uomini. Il Maestro Gregory (Jeff Bridges) è un cavaliere che secoli fa aveva imprigionato la malvagia e potente strega Madre Malkin (Julianne Moore), ma ora lei è fuggita e sta cercando vendetta. Evocando ogni incarnazione dei suoi seguaci, Madre Malkin si sta preparando a scatenare la sua terribile ira su un mondo ignaro. Solo un ostacolo si pone di fronte a lei: il Maestro Gregory.
Gregory si ritrova così faccia a faccia con il male che ha sempre temuto un giorno sarebbe tornato. Ora ha solo fino alla prossima luna piena per fare quello per cui di solito ci vogliono anni: formare il suo nuovo apprendista, Tom Ward (Ben Barnes) per combattere una magia nera diversa da qualsiasi altra. L’unica speranza dell’uomo è riposta nel settimo figlio di un settimo figlio.