Si sa, per il cinema è tempo di raccolta. Un periodo di grande fermento, dove un giorno si e l’altro pure i protagonisti della settima arte vengono ricoperti d’oro. Tra i riconoscimenti più importanti di questo periodo c’è sicuramente quello riguardante i Premi del Sindacato Attori. Gli Screen Actors Guild Awards 2013 sono stati consegnati da poco.
L’edizione numero 19 della Kermesse ha avuto i suoi vincitori, durante la cerimonia tenutasi a Los Angeles presso lo Shrine Auditorium & Exposition Center.
I vincitori
Gli Screen Actors Guild Awards 2013 ci lasciano un altro importante indizio in chiave Oscar. Già, perché, Argo, dopo essersi portato a casa il Premio come miglior film ai PGA Awards, ora vince di nuovo. E vince il Premio come miglior Cast. Insomma, una cosa è certa: Ben Affleck e tutta l’allegra compagnia non usciranno a mani vuote dal Dolby Theatre fra meno di un mese.
Ecco, dunque, tutti i vincitori:
Miglior cast: Argo
Miglior Attrice protagonista: Jennifer Lawrence (Silver Linings Playbook)
Miglior attore protagonista: Daniel Day-Lewis (Lincoln)
Miglior attrice non protagonista: Anne Hathaway (Les Misérables)
Miglior attore non protagonista: Tommy Lee Jones (Lincoln)
Premio alla carriera: Dick Van Dyke
Viene proprio spontaneo dire: “Che magnifico Red Carpet!”.
C’erano tutti, dai protagonisti di Argo fino ad arrivare a tre dei nomi più caldi di questo periodo, sia al Box Office che in previsione Oscar: da Jennifer Lawrence a Daniel Day-Lewis, passando per Anne Hathaway.
Uno dei momenti più emozionanti è stato sicuramente quello della standing ovation per Dick Van Dyke, che ha elogiato la platea, considerando i presenti come la migliore generazione di attori nella storia della recitazione. Un complimenti importante, che molti dei più giovani inseriranno di diritto nei loro curricula.