Harvey Weinstein si è presentato in gran forma Zurich Film Festival, rilasciando molte dichiarazioni importanti. Durante un masterclass presso la rassegna svizzera il produttore e distributore ha parlato di moltissime cose, presentando al grande pubblico alcuni tra i suoi titoli più famosi. “Fruitvale Station”, vincitore dell’ultimo Sundance e premiato all’Un Certain Regard di Cannes, “The Railway Man” con Colin Firth e Nicole Kidman, nonché il dramma inglese “One Chance”.
Weinstein ha parlato per 45 minuti, spaziando davvero tra gli argomenti rispondendo alle domande del pubblico, incluse quelle più spigolose.
Si è parlato dello spostamento della data di distribuzione di “Grace di Monaco” escludendo di fatto la pellicola e Nicole Kidman dalla corsa agli Oscar 2014. Il motivo? Si è trattata di una questione legata alla post-produzione, in quanto mancava questa parte (incluso l’editing finale del suono) per terminare il film. Quello sulla principessa – diva del principato monegasco, capace di trattare uno dei momenti clou della sua vita in bilico tra nobilità e carriera, è uno dei film più attesi della stagione. Un biopic che nasce sotto la migliore luce.
Poi, ecco arrivare la domanda più spigolosa: che cosa occorre aspettarsi dalla saga di Scream, prodotta dalla Dimension Film del fratello Bob? Harvey ha lasciato intendere che potrebbe arrivare “Scream 5”, e che sta convincendo il fratlelo a realizzarlo.
Il seguito era in forte dubbio fino a gennaio, mese in cui Campbell non sapeva ancora se ci fosse stata la possibilità di farlo. In altri termini, ora è certo che Scream 4 potrebbe essere il primo capitolo di una nuova trilogia dedicata alla saga, la seconda.