Scary Movie 6 è stato ufficialmente confermato, con i fratelli Wayans che tornano nel franchise comico e di parodia horror 23 anni dopo la loro partenza. Un riavvio di Scary Movie era stato precedentemente confermato al CinemaCon nell’aprile 2024, puntando a una data di uscita nelle sale durante il 2025. Sebbene all’epoca non fossero stati annunciati dettagli, è stato confermato che il film era in sviluppo attivo, indicando che ci sarebbero stati più concreti informazioni su cosa aspettarci nel prossimo futuro. Insomma è la notizia del momento considerando che il primo Scary Movie è un cult del cinema demenziale.
Ora, Deadline ha confermato che Marlon Wayans, Shawn Wayans e Keenan Ivory Wayans saranno coinvolti in Scary Movie 6, un riavvio del franchise con una sceneggiatura di Rick Alvarez. Sarà una nuova interpretazione del franchise della parodia horror, le riprese inizieranno nel 2025 e l’uscita nelle sale è prevista. L’annuncio è stato accompagnato da una dichiarazione del CEO di Miramax, Jonathan Glickman, che ha espresso entusiasmo per il loro ritorno “Siamo entusiasti di riunire Scary Movie con i fratelli Wayans, i brillanti creatori dietro l’amato franchise. Il tempismo è perfetto per riportare la serie sul grande schermo e siamo fortunati ad avere la visione comica unica di Keenen, Marlon e Shawn che la porta al pubblico di tutto il mondo.” I fratelli Wayans hanno anche parlato con Deadline del loro ritorno, lieti non solo di riportare il franchise con una visione nuova e moderna, ma anche di lavorarci ancora una volta con Mixamax “Non potremmo essere più entusiasti di far parte del nuovo film spaventoso e di lavorare di nuovo insieme. Questo è un franchising che abbiamo creato più di 20 anni fa. Ricordiamo le persone che ridono nei corridoi e speriamo che ciò accada di nuovo. Non vediamo l’ora di lavorare con Jonathan Glickman e il suo team al nuovo Miramax per portare queste risate nei cinema, a cui appartengono. È una doppia riunione.”
Alla fine, un post di Marlon Wayans su Instagram ha rivelato che il trio sarebbe tornato nel franchise, posando accanto a qualcuno vestito come la versione parodia di Ghostface del primo film. A seguire la foto usata per il post con queste parole annesse [La settimana scorsa ho detto che avevo un ENORME ANNUNCIO da realizzare, eccolo qui… SIAMO TORNATI!!! Dopo quasi 20 anni, i fratelli Wayans finalmente daranno ai fan ciò che chiedevano… un ritorno a
il franchise del FILM SPAVENTOSO! Non vediamo l’ora di divertirci di nuovo sul grande schermo.]