Proseguono i casting per l’adattamento del libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho di Stephen Rebello. Collider via Variety riporta che ai veterani Anthony Hopkins, che ha firmato per interpretare il famoso regista ed Helen Mirren che vestirà i panni di Alma Reville, la moglie di Hitchcock si sono aggiunti Scarlett Johansson, che sarà Janet Leigh la protagonista di Psycho e James D’Arcy (Master and Commander: Sfida ai confini del mare) che interpreterà Anthony Perkins/Norman Bates.
Alla regia troviamo Sacha Gervasi (The Terminal), mentre la sceneggiatura è di John J. McLaughlin (Il cigno nero). Alfred Hitchcock and the Making of Psycho segue il processo di produzione del cult thriller del 1960, dall’acquisizione dei diritti sul romanzo di Robert Bloch all’uscita nelle sale con grande successo.
All’epoca si pensò che Hitchcock fosse impazzito quando lanciò l’idea di girare un film thriller-horror al culmine della sua carriera. Avendo difficoltà a trovare finanziamenti, Hitchcock realizzò il film con una troupe televisiva. Fondamentale per la trama sarà il personaggio della Mirren, Alma, importante supporto del regista e collaboratrice dietro le quinte della pellicola.
(Photo Credits | Getty Images)
JAMES D’ARCY