La Sony sta progettando di lanciare un adattamento cinematografico del romanzo classico di Louisa May Alcott, “Piccole Donne”.
A quanto pare, ad occuparsi di questo adattamento ci sarà Sarah Polley.
La storia, che segue le vicende di quattro sorelle, Meg, Jo, Beth, e Amy March, cresciute nell’America del dopoguerra, fu pubblicata in due volumi del 1868 e 1869.
Sarà Amy Pascal a produrre il remake di “Piccole Donne”, insieme a Denise Di Novi e Robin Swicord. Sempre la Pascal, ormai più produttrice che presidente, sta lavorando anche ai franchise di “Ghostbuster” e “Spider-Man”, della Sony.
Non è un’idea originalissima, dal momento che già diverse versioni cinematografiche sono state realizzate, anche con un discreto successo, come quella del 1933 con Katharine Hepburn e Joan Bennett, quella del 1949 diretta da Mervyn LeRoy e quella più recente, del 1994, con Winona Ryder, Claire Danes e Kirsten Dunst.
Insomma, anche se l’idea non è così originale, la storia resta comunque un grande classico che suscita sempre un certo interesse, riuscirà la Polley a vincere questa sfida? Non ci resta che attendere ulteriori notizie, magari per quanto riguarda le attrici che interpreteranno le sorelle March.