A giudicare dai film di questa sera sul piccolo schermo, sarà una vigilia di Ferragosto a dir poco movimentata. Tutte pellicole di ottimo livello, dedicate a coloro che decidono di trascorrere due ore di relax prima di uscire e godere del bel tempo e delle buone compagnie.
Quest’oggi, in prima fascia, è stato dedicato ampio spazio al cinema italiano. Ai molti film made in Italy si aggiungono pellicole estere degne di nota. Come ad esempio “Fandango“, commedia statunitense del 1985 diretta da Kevin Reynolds, con Kevin Costner, Judd Nelson, Sam Robards, Chuck Bush e Suzy Amis, su Iris alle ore 21.00
Siamo ad Austin nel Texas, ed è il 1971. Ken Waggener festeggia l’addio al celibato, ma i suoi tre amici, Gardner, Philip e Norman, decidono che quelle nozze non si faranno e trascinano via il promesso sposo verso il deserto messicano dove li attende, sepolta nella sabbia alcuni anni prima, una bottiglia di Dom Perignon. Dopo il brindisi, Gardner decide che Ken deve comunque sposarsi.
Tra i film da menzionare, Italia 2 trasmette alle 21.20 “Attila flagello di Dio“. Il protagonista di questa celebre commedia, in uno dei suoi ruoli migliori, è Diego Abatantuono. Al tempo dei romani, in Lombardia si è insediata una tribù di barbari che vive di caccia. I romani attaccano la tribù rubando il bestiame e rapendo le donne. I barbari, capitanati da Attila, scendono a Roma per riprendersi il maltolto.
Ma i film in prima serata sono numerosi e tutti degni di una buona visione, ragion per cui non rimane che osservarne l’elenco completo per questo mercoledì 14 agosto 2013:
Sapore di mare (Rai 2, 21.10)
The young Victoria (Rai 3, 21.05)
Once were warriors (Rai 4, 21.11)
Nel cuore di un padre (Rai Movie, 21.15)
(Trailer non disponibile)