Sacha Baron Cohen (Il dittatore) ha deciso di parodiare l’iconica spia britannica James Bond. L’attore con il supporto di Phil Johnston ha recentemente venduto il soggetto di una parodia su 007 alla Paramount che vede una spia in puro stile Bond costretta a nascondersi con il suo fratello idiota. Baron Cohen e Johnston sono già al al lavoro sulla sceneggiatura.
Chiaramente il nome “Bond” non viene mai citato in nessuna parte del trattamento visto che la Paramount non ne possiede i diritti. Secondo la fonte Cohen sarà anche protagonista del film nei panni del fratello idiota.
Lo sceneggiatore Sheldon Turner ha siglato un accordo con Sony Pictures per adattare il romanzo thriller La porta dello scorpione (The Scorpion’s Gate) di Richard Clarke, con Jennifer Klein a borso in veste di produttrice. Il libro è ambientato in una decadente Arabia Saudita, dove un regime ribelle prende il sopravvento inel paese ed è vicino allo sviluppo di una bomba nucleare.
La storia è incentrata su un analista americano dell’intelligence, un agente dei servizi segreti britannici e un generale che lavorano per prevenire una guerra nucleare mondiale. L’autore del libro è un ex-funzionario dell’intelligence e un agente antiterrorismo del governo degli Stati Uniti. Turner e la Klein stanno sviluppando anche il dramma Everest con il regista Doug Liman.
Il regista Wayne Wang ha firmato per dirigere un adattamento del libro Brave Dragons basato su una storia vera e scritto da Jim Yardley.
Il libro segue il coach Bob Weiss, veterano dell’NBA quando si trasferì a Taiyuan, in Cina per allenare una delle peggiori squadre del campionato cinese di basket. La squadra era di proprietà di Boss Wang, un contadino trasformatosi in un magnate dell’acciaio, che non accettò mai di cedere nessuno dei suoi giocatori. La storia affronterà anche lo scontro culturale tra Stati Uniti e Cina.
Jonathan Prince sta scrivendo la sceneggiatura con Jon Bing. Wang ha anche diretto Il circolo della fortuna e della felicità (1993) e Il ventaglio segreto (2011).
(Fonte Collider, Movieweb – Photo Credits | Getty Images)