La star di Deadpool e Wolverine Ryan Reynolds racconta com’è stato lavorare con l’attrice che ha interpretato Lady Deadpool nel film Marvel Cinematic Universe. Ora che Wade Wilson si è finalmente unito alla timeline dell’MCU, Deadpool e Wolverine sono arrivati anche con diverse varianti di Deadpool, poiché il film attingeva al concetto di multiverso. Una delle varianti più famose di Deadpool che ha fatto il suo debutto live-action è stata Lady Deadpool, vista accanto ai Deadpool Corps.
In vista dell’uscita di Deadpool e Wolverine, si ipotizzava fortemente che Blake Lively indossasse il costume di Lady Deadpool. Dopo aver rivelato che è stata proprio la moglie di Reynolds nella vita reale a interpretare Lady Deadpool in uno dei tanti divertenti cameo Marvel in Deadpool & Wolverine, l’attore ha parlato di aver lavorato con lei mentre appariva nel podcast Not Skinny But Not Fat, dove lui condiviso quanto segue “Sono andato a letto con lei. Non sto dicendo che le piaccia la parte del dormire insieme, ma dico solo che è così. È così strano. Mi viene la nausea anche se dico una cosa del genere ad alta voce. Tutto quello che faccio è mantenere i segreti. Voglio dire, era una specie di, sì, era una di quelle cose in cui dici, ‘Beh, perché no?’ Voglio dire, provaci, ovviamente. Voglio dire, siamo comunque tutti lì insieme. Impazziamo. Sì, è stato molto divertente. Sì, l’ha adorato. Ed è una delle persone più divertenti che conosco.”
Sebbene inizialmente si ipotizzasse che Taylor Swift avrebbe interpretato Lady Deadpool in Deadpool & Wolverine, Blake Lively è sempre stata la candidata perfetta, soprattutto dopo che è stato smentito che la pop star sarebbe stata nel film. La storia di Reynolds e Lively è iniziata con una serie di fumetti, da quando si sono incontrati mentre erano co-protagonisti in Lanterna Verde del 2011. Sebbene il film DC non sia stato un successo, Deadpool e Wolverine hanno finalmente permesso alla coppia di lavorare insieme in un film di supereroi ben accolto. Inoltre, ha permesso a Lively di usare le sue doti comiche.
Chiunque segue anche il matrimonio pubblico di Lively e Reynolds sa quanto siano stati tranquilli e comici l’uno con l’altro, che è stata una delle cose più belle della loro dinamica. Ecco perché è stato un momento di chiusura del cerchio in Deadpool & Wolverine avere finalmente Lively unito al franchise di Deadpool, anche se solo per pochi minuti. È anche giusto che l’attrice di A Simple Favor sia stata quella a interpretare Lady Deadpool perché il personaggio è stato visivamente ispirato dal suo personaggio di Gossip Girl, Serena van der Woodsen, quando Rob Liefeld l’ha creata, secondo Lively. Dopo il finale di Deadpool e Wolverine, se pone la domanda se i fan potranno mai vedere di nuovo Lively nel MCU nei panni di Lady Deadpool. Dato il successo che Deadpool e Wolverine stanno già dimostrando di avere, Lively potrebbe sempre tornare in Deadpool 4 o altrove nell’MCU. Si spera che Lady Deadpool di Lively abbia un’altra opportunità di brillare dopo gli eventi di Deadpool e Wolverine.