All’inizio di questo mese abbiamo riportato che la notizia che il regista Darren Aronofsky stava corteggiando Russell Crowe per averlo nel ruolo di protagonista nel suo ambizioso dramma epico a sfondo biblico Noah. Sembra che il corteggiamento abbia dato i suoi frutti, visto che Collider via Variety riporta che Crowe è ora ufficialmente in trattative per recitare nel ruolo di Noè in questa rivisitazione degli eventi biblici che portarono al Diluvio universale e alla costruzione dell’Arca di Noè.
Il film fruirà di un budget di 130 milioni di dollari e Aronofsky, che prima di Crowe aveva pensato a Christian Bale come protagonista, l’attore ha dovuto declinare l’offerta per i troppi impegni, vorrebbe nel cast anche il veterano Liam Neeson.
Le riprese dovrebbero avere inizio a luglio per un rilascio nel 2013. Aronofsky ha scritto la sceneggiatura insieme ad Ari Handel, con John Logan accreditato per una riscrittura. Il Noè di Aronofsky è descritto come “un uomo che ama la Terra e tutte le creature del mondo animale, ma è diventato un disilluso per il modo in cui gli esseri umani hanno trattato il loro pianeta“.
(Photo Credits | Getty Images)